Borgo Ragoni

con palazzo rustico e casali
MENU
in vendita in un luogo panoramico stupendo
MENU
Vai ai contenuti









.












    • Antico palazzo padronale in stato decadente, con sei edifici accessori e una cappellina privata.

    • Proprietà appartenuta da sempre a un’antichissima famiglia dell’aristocrazia locale.

    • Due ettari e mezzo di parco e bosco in zona totalmente rurale, posizione panoramica straordinaria a circa 500 metri di altitudine e vista mozzafiato sui Monti Sibillini.

    • Una proprietà sia per investitori che intendano impiantare un’attività ricettiva in zona, sia per aspiranti proprietari di un bel casale in territorio rurale e panoramico.

    • Una cubatura corrispondente a circa 2000 mq di edifici da ricostruire a fini di edilizia ricettiva o privata (anche valendosi delle vaste riserve di blocchi di pietra, travi, mattoni, pianelle, ecc. degli edifici in rovina).

    • Al borgo appartiene un’antica ex chiesetta in pietra del XVI secolo (ora sconsacrata), che abbiamo restaurato.

    • Costruiremo per voi i casali che volete, che potranno essere insieme tradizionali ma antisismici, belli ma sicuri e tecnologici.

    • Proprietà raggiungibile lungo una tranquilla strada asfaltata. Ottimi collegamenti stradali sia con la costa adriatica e le sue spiagge, che con le città dell’Italia centrale.

    • Il prezzo della proprietà nel suo stato attuale è da concordare. Il prezzo di singole parti e/o realizzazioni edilizie è da definire, ma sarà vantaggioso e concorrenziale.
                      Cercate una proprietà in Italia? Perché non prendete in considerazione una casa nelle Marche?

                      Noi abbiamo girato l’Italia in lungo e in largo prima di decidere infine di comprare case da queste parti. Le Marche sono infatti una regione di grande varietà paesaggistica, con infinite, dolci colline a perdita d’occhio, spiagge lunghissime, montagne maestose, laghi numerosi, canyon rocciosi, profonda vocazione agricola, vasto retaggio artistico e architettonico e uno stile di vita ancora molto genuino e tradizionale.
                      Mentre gran parte delle Marche è un incantevole tappeto di terra coltivata, ricca di borghi medievali, la zona in cui abbiamo le nostre case beneficia anche del ricco scenario dovuto alla prossimità del Parco dei Sibillini e dei Monti Sibillini, propaggine dell’Appennino Centrale e da una grande comodità dei collegamenti stradali. I due aeroporti più vicini, Ancona e Perugia sono entrambi a meno di un‘ora di distanza, mentre le città di Roma, Firenze e Bologna sono tutte a meno di tre ore. Ciò si deve alla vicina superstrada SS77, che collega assai comodamente la nostra zona al vasto sistema autostradale italiano, al Mare Adriatico, come alle regioni dell’Italia centrale.
                      Vicine al Borgo Ragoni ci sono anche tutte le spiagge della costa adriatica delle Marche. Particolarmente degne di nota sono le cittadine di Sirolo e Numana e le loro bellissime spiagge.
                      Belle città e bei paesaggi delle Marche.
                      Torna ai contenuti